VILLA DANIELA

LOOKING FOR THE SUN
Due volumi sovrapposti con diversa angolazione compongono villa Daniela.
L'edificio collocato sul pendio di una collina, si sviluppa su due piani.
Il primo volume al piano terra è orientato secondo il naturale declivio della collina, non presenta vedute verso l'esterno e ospita al suo interno l'autorimessa e il locale tecnico. Il secondo volume invece è orientato secondo la direttrice est-ovest in modo da massimizzare l'entrata della luce all'interno dell'abitazione. Quest'ultimo è in aggetto rispetto al primo volume, mentre un fascio di sottili colonne d'acciaio intrecciate ne garantisce la stabilitá strutturale.
Il cuore della casa è composto da un open space tra soggiorno e cucina, che si affaccia su una loggia che definisce un delizioso spazio conviviale all’aperto da cui è possibile godere di una magnifica vista sulle montagne antistanti. L'impiego di materiali differenti per i due volumi va a rimarcare la diversa natura abitativa, cercando un legame con il contesto naturale tramite l'uso di materiali tradizionali come il legno.


Con la nostra nuova tecnica costruttiva - scheletro in acciaio e tamponamenti a secco - realizziamo la tua casa, completa di tutti i suoi dettagli, in 90 giorni.*