CASA MARY

UN NIDO SICURO ED ACCOGLIENTE SOPRA I TETTI DELLA CITTA'
La proprietaria aveva ereditato questo piccolo appartamento mansardato in centro città. Lo stato dell’immobile era pessimo, ma il potenziale elevatissimo. Come primo intervento si è deciso di eliminare i due archi che separavano la cucina dal soggiorno, ottenendo un unico grande ambiente luminosissimo. La zona cottura è stata ricavata nell’ex-cucinotto, delimitata da un gradino e da un cambio di pavimentazione. Ardesia per pavimento e rivestimento delle parete, in netto contrasto con i mobili della cucina, in bianco laccato con elettrodomestici in vetro nero.
E’ stata spostata la tramezza che separava la grande camera matrimoniale da una sorta di sgabuzzino con tetto a spiovente, ricavando una cameretta in più. Il vecchio pavimento in marmo, molto rovinato è stato ricoperto con un parquet flottante di rovere sbiancato, che ha regalato a questo appartamento, prima molto modesto, un carattere nettamente moderno e sofisticato. Le travi a vista e il perlinato che ricopriva il tetto è stato pitturato in tono avorio
I vecchi infissi in alluminio a vetro singolo sono stati sostituiti da nuovi infissi in PVC con doppio vetro. Le vetrate del salotto e della camera matrimoniale, prima a doppia anta, sono state sostituite da grandi vetrate scorrevoli.
Gli interior planner di LACOSTRUIAMO si sono occupati anche dell’arredamento. Si è riusciti a recuperare alcuni mobili già presenti nell’appartamento, come il divano che è stato semplicemente rifoderato, miscelandoli con alcuni pezzi di design scelti ad hoc ed altri disegnati e realizzati appositamente, come la grande libreria con scrittoio che riempe tutta la parete della sala.

Il servizio di Interior planning di LACOSTRUIAMO, valuta il potenziale del tuo appartamento, analizza le tue esigenze (appartamento da mettere a reddito, da abitare, ecc) ed elabora un progetto personalizzato di ristrutturazione light in base al tuo budget
Contattaci per un incontro conoscitivo con i nostri Interior Planner