VILLA ANDREA

CASA IPOGEA. QUANDO IL DESIGN INCONTRA LA PRIVACY
Dal carattere minimal e contemporaneo, villa Andrea offre un intimo contatto con la natura e la sensazione di dislocamento dal tessuto urbano.
Il progetto propone una casa ipogea avente un solo fronte d ́affaccio verso il mondo esterno. Il corpo di fabbrica a C deriva dalla composizione di 3 volumi che hanno consentito di ricavare uno spazio racchiuso sui tre lati, orientato verso sud dove si affacciano, per mezzo di ampie vetrate a tutt ́altezza, tutti gli ambienti interni. Le grandi vetrate scorrevoli creano una soluzione di continuità interno-esterno, amplificando gli spazi interni e incorniciando la stupenda vista delle montagne in un quadro interattivo che riempirà la casa dei colori della natura.
In questo progetto l ́architetto ha voluto creare una casa che si fondesse con l ́ambiente circostante e offrisse al contempo una sensazione di protezione, garantita dalla introspettivitá dell ́edificio. A livello prestazionale il consumo di energia è molto ridotto grazie alla temperatura costante del suolo e all ́isolamento garantito dal terreno.
Questa soluzione abitativa, di circa 190 mq, comprende un’ampia zona giorno con parete a tutte vetrate in affaccio sull’area della piscina che separa e, allo stesso tempo, congiunge, un’area padronale indipendente con camera matrimoniale, bagno privato, cabina armadio e lavanderia ed un’area ragazzi, con due camere da letto e un bagno in comune.
Completano un ampio garage che può accogliere comodamente due autovetture e un locale tecnico adiacente.
Il giardino annesso è di circa 1200 mq
Le finiture sono personalizzabili
Tempi di realizzazione: 120 giorni.

SE SEI INTERESSATO ALLE NOSTRE PROPOSTE, CONTATTACI PER UN COLLOQUIO CONOSCITIVO E UNA VISITA NEI NOSTRI CANTIERI